Carissimi amici,

non è facile trovare le parole adatte per esprimere le emozioni, i ricordi, le esperienze positive e disavventure, gli affetti e le amicizie nate in 18 anni di attività. Oltre tutto poi, è ancora più difficile poichè non avremmo mai voluto scrivere la parola fine, né noi, né la Contessa Lucrezia Corsini, che ha avuto il coraggio, il sogno e la lungimiranza, nel lontano anno 1997 di investire su due ragazzi , per ridare vita al Castello di Casigliano.

Per noi è stato un onore ed un privilegio aver lavorato con una famiglia nobile che ha scritto nei secoli un pezzo importante di storia italiana e di questo territorio. Ma come la storia insegna, ci sono dei cicli che iniziano e finiscono per poi incominciare di nuovo; quindi, a cuore aperto, auguriamo un futuro al Castello di Casigliano, ancora più roseo di quanto siamo riusciti a fare.

Dopo i sentiti e dovuti ringraziamenti su chi ha creduto in noi e in questo territorio, ci sentiamo soprattutto in obbligo di ringraziare uno ad uno i nostri amici-clienti e tutte le persone che hanno collaborato con noi negli anni, per aver reso questo Castello un posto speciale , unico e pieno di vita. In effetti, grazie a tutti voi, il Castello di Casigliano non è diventato solo un ristorante ed un albergo diffuso di successo, ma un ritrovo per amici, un luogo pieno di ricordi ed emozioni, dove si sono vissuti momenti felici che rimarranno indelebili e che gli conferiscono un’aurea del tutto speciale …. una leggenda …. come quelle che si raccontano nei vecchi manieri.

Siamo molto tristi e malinconici che un’eccellenza umbra è costretta a chiudere l’attività, nonostante i grandi sforzi della proprietà e della gestione per resistere negli ultimi anni, ma la crisi economica particolarmente accentuata in questo territorio, unita a volte alla cecità e irrazionalità di alcuni provvedimenti e politiche delle istituzioni pubbliche, hanno reso impossibile la continuazione. Non siamo qui ora a cercare colpevoli o trovare alibi, ma penso sia giusto solo condividere le motivazioni di questa decisione, con chi ha frequentato il castello negli anni e che si è affezionato a noi.

Concludiamo salutandovi calorosamente, ringraziandovi ancora mille volte per l’affetto che ci avete dimostrato negli anni, ed augurando di nuovo al Castello di Casigliano un futuro degno del suo splendore.

Romano e Francesca

IL CASTELLO DI CASIGLIANO RIMARRA' CHIUSO
FINO A DATA DA DEFINIRSI
Castello di Casigliano srl - Piazza Corsini, 1 Fraz. Casigliano - 05021 Acquasparta (TR)